Studio di andrologia

studio andrologia

Nello studio del Dott. Francesco Lombardo si effettuano visite andrologiche destinate all’individuazione di tutte le problematiche e le disfunzioni che interessano l’apparato riproduttore maschile.

La specializzazione in andrologia consente infatti la diagnosi e la cura di un ventaglio ampio di malattie e patologie afferenti l’apparato genitale maschile, tra cui:

  • epispadia e ipospadia
  • impotenza
  • infertilità
  • eiaculazione precoce
  • fimosi
  • prostatite
  • varicocele
  • orchite

e molte altre ancora.
È inoltre importante sottolineare come l’aspetto psicologico rivesta una grande importanza in questa particolare branca della medicina: sovente infatti i pazienti presentano uno stato di salute assolutamente ottimale ma riscontrano nondimeno problematiche nei momenti di intimità e relazione.

Andrologo a Roma in zona Termini

Lo studio dell' andrologo Dott. Francesco Lombardo si trova in pieno centro storico a Roma, in zona Termini, vicino al Policlinico Umberto I, fermata Castro Pretorio della metropolitana.

 

Visita andrologica

La visita andrologica ha lo scopo di raccogliere l’anamnesi del paziente: le eventuali problematiche da adulto riguardanti la sfera sessuale e riproduttiva sono infatti l’esito di comportamenti e abitudini errate acquisite da giovani.

Attraverso un esame visivo di pene e testicoli, e con l’aiuto della palpazione, è possibile effettuare una diagnosi iniziale accurata: a questa seguiranno eventualmente anche accertamenti e approfondimenti medici con analisi di laboratorio.
Si effettuano anche visite programmate nel tempo per monitorare eventuali evoluzioni dello stato di salute del paziente.

Per problemi di natura sessuale o per richiedere una visita medica per la diagnosi di disfunzioni riproduttive contatta lo studio medico del Dott. Lombardo.

Compila il form che trovi qui accanto e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Prendi un appuntamento

* Campi obbligatori
Share by: